Siti
Navigare Facile

Costruire un Sito di E-Commerce

Aprire un Negozio Virtuale

Se i negozi virtuali assicurano numerosi vantaggi agli acquirenti, non minori sono i benefici per i venditori capaci di cogliere la trasformazione in atto nella nostra società che registra significativi trend di crescita in fatto di shopping via internet. 

I risparmi nei costi di gestione sono certamente rilevanti, così come l'occasione di rivolgersi ad un pubblico formato da milioni di utenti che potrebbero trasformarsi in acquirenti: il sito di e-commerce rappresenta una vetrina straordinaria e pertanto va curata in ogni suo dettaglio. 

I prezzi convenienti sono un ottimo biglietto da visita, ma non dimentichiamo che lo shopping è un'esperienza complessa nella quale le emozioni rivestono significativa importanza e pertanto il sito di vendite online deve conquistare l'utente anche attraverso la grafica accattivante e la ricchezza delle informazioni riportate.

La semplicità nell'utilizzo è un parametro al quale prestare attenzione poiché potenziali acquirenti potrebbero essere scoraggiati da procedure complesse ed anche in ragione di ciò un efficiente servizio d'assistenza è fondamentale per non perdere compratori. 

Le parole d'ordine dello shopping on line sono convenienza accompagnata a sicurezza ed un sito di e-commerce di successo deve rassicurare tutti gli utenti in merito agli standard adottati per la protezione dei dati personali, ad esempio illustrando con termini semplici le caratteristiche dei certificati di sicurezza scelti.  

Sempre in tema di sicurezza è necessario scegliere un payement gateway (un sistema di pagamento online) affidabile da integrare sul proprio sito per consentire agli utenti di utilizzare carta di credito (anche ricaricabile) e magari in un futuro prossimo il cellulare in modo pratico.